5 meravigliosi benefici degli asparagi bianchi

19 Maggio 2020 in Prodotti naturali

A chi non piacciono gli asparagi in tutte le loro forme? Da secoli questo ortaggio si è convertito in uno dei più apprezzati e preferiti per accompagnare piatti di carne o pesce.

Molto meno noti, anche gli asparagi bianchi sono deliziosi e ricchissimi di proprietà terapeutiche. In realtà, gli asparagi bianchi e verdi sono lo stesso prodotto: cambia solo il periodo di raccolto. Di seguito ti elenchiamo tutti i benefici degli asparagi bianchi.

Diuretici. Ricchi di amminoacidi, gli asparagi bianchi sono un eccellente diuretico naturale, e ci aiutano a disfarci della ritenzione di liquidi.

Antiossidanti. Gli asparagi bianchi ci aiutano a rinforzare i vasi sanguigni, rallentando il processo di invecchiamento del corpo e regalando alla pelle un aspetto più sano.

Afrodisiaci. Oltre a dare energia, gli asparagi bianchi hanno eccellenti proprietà afrodisiache.

Disintossicanti. Il potassio, uno dei minerali contenuti negli asparagi bianchi, ci permette di disintossicare fegato e reni, sopratutto in caso di cirrosi. Aiuta, anche, ad abbassare il colesterolo.

Vitamine. Gli asparagi bianchi sono particolarmente ricchi di fibra e minerali, ma anche di vitamine A, C, E e K. Queste vitamine sono particolarmente utili per aumentare le difese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento