5 rimedi che aiutano a prevenire il cancro alla prostata

Di - Redazione - 9 Aprile 2017 in Genitali

Basta effettuare dei piccoli cambiamenti alla dieta e alle proprie abitudini per aiutare ad allontanare il rischio di cancro alla prostata. Di seguito ti suggeriamo 5 semplici rimedi ed abitudini che possono aiutarci a prevenire il cancro alla prostata.

Noci. 65 grammi al giorno di questo frutto secco può aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata del 30%, secondo l’Università del Texas. I fitosteroli contenuti nelle noci obbligano le cellule della prostata a comportarsi normalmente. Le noci sono ottime anche per ridurre i livelli di colesterolo cattivo.

Camminare. Una passeggiata di 25 minuti può ridurre il rischio di cancro alla prostata, in quanto porta alla combustione dello zucchero nel sangue per ottenere energia.

Vitamina D. Una dose giornaliera da 4000 IU di vitamina D può ridurre il rischio di cancro alla prostata del 45%, secondo l’International Journal of Cancer. La vitamina D porta le cellule a dividersi in modo sano.

Cavoli. Mangiare 100 grammi al giorno di broccoli, cavoli o altri ortaggi verdi può aiutare a prevenire il cancro alla prostata. Questi ortaggi contengono composti che bloccano lo sviluppo delle cellule anomale.

Sonno. Dormire qualche ora in più nei weekend può ridurre il rischio di cancro alla prostata: durante il sonno il cervello produce melatonina, un ormone che distrugge le cellule anomale nella prostata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento