5 sorprendenti benefici dell’olio d’uva

14 Novembre 2019 in Prodotti naturali

L’uva è un frutto ricco di vitamine, calcio, magnesio e potassio, ed è per questo che il suo olio viene usato come ingrediente principale in numerosi prodotti cosmetici e di benessere.

Dai semi dell’uva si ricava un olio essenziale che può essere usato per prevenire e trattare condizioni di salute come reumatismi, cellulite e gambe gonfie. Di seguito ti elenchiamo 5 sorprendenti benefici dell’olio d’uva.

Acne. L’uva contiene più antiossidanti delle vitamine C ed E. Inoltre, contiene polifenoli che hanno proprietà antinfiammatorie e sono utilissimi contro l’acne. Prima di andare a dormire lava il viso con acqua tiepida e subito dopo applica un po’ d’olio d’uva.

Rughe. L’olio d’uva combatte contro gli enzimi che distruggono il collagene e altri tessuti. La sua vitamina C stimola la produzione del collagene perso e combatte l’invecchiamento della pelle. Macina dell’uva e applicala direttamente sulla pelle.

Pelle grassa. L’acido linoleico dell’olio d’uva protegge le membrane cellulari ed elimina i pori aperti, combattendo la pelle grassa. Applica un po’ d’olio d’uva sul viso prima di andare a dormire.

Cellulite. Gli acidi grassi polinsaturi dell’uva sono eccellenti per combattere la cellulite. Applica l’olio d’uva direttamente sulle aree colpite da cellulite.

Vene varicose. L’olio d’uva ha proprietà antinfiammatorie che alleviano le vene varicose e migliorano la circolazione. Applica dei massaggi rotatori sulle gambe per farle riposare, migliore la circolazione e combattere le vene varicose.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento