5 super-alimenti che eliminano il gonfiore addominale, bruciano il grasso e sono lassativi

Di - Redazione - 26 Giugno 2018 in Digestione

Il processo di digestione inizia sin da quando si percepisce l’aroma di un alimento e la bocca comincia a produrre saliva. La finalità del processo di digestione è quella di trasformare gli alimenti in sostanze assorbibili dall’organismo. Tuttavia, la digestione può essere alterata se l’organismo perde la capacità di digerire alcuni cibi: ecco 5 super-alimenti che migliorano la digestione.

Ananas. Ne basta un pezzo per alleviare il mal di pancia in pochi minuti. L’ananas contiene bromelina, un composto che riduce le infiammazioni del tratto intestinale stimolando il rilascio di enzimi digestivi e bile.

Melone. Può calmare lo stomaco in 15 minuti, grazie all’aroma che blocca il “centro della nausea” nel cervello. Inoltre, le grandi quantità di beta-carotene del melone bloccano le infiammazioni dei tessuti dello stomaco che causano la nausea.

Noci. Mangiarne un pugno prima dei pasti aiuta ad alleviare la flatulenza. La combinazione di grassi monoinsaturi e altri composti aumenta la produzione di batteri probiotici nell’intestino, riducendo quella dei batteri che causano la comparsa di gas.

Patate. Se mangiate con la buccia, possono alleviare il mal di stomaco. L’amido assorbe gli acidi dello stomaco prima che possano raggiungere l’esofago.

Aceto di mele. Aiuta il corpo a creare acido cloridico, un acido benigno che aiuta a digerire i grassi, i carboidrati e le proteine. Ciò aiuta a perdere peso e ad alleviare il reflusso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento