7 abitudini che devi adottare subito per ringiovanire il contorno occhi

Di - Redazione - 21 Dicembre 2021 in Bellezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima, ma possono anche dimostrare la nostra vera età o addirittura darci qualche annetto in più. Essendo un’area soggetta ai movimenti facciali e avendo una pelle più sottile, il contorno occhi è molto più propenso alla formazione di rughe e linee di espressione.

Le prime rughe, infatti, compaiono proprio sul contorno occhi e per prevenire ciò è fondamentale adottare le giuste abitudini. Di seguito te ne elenchiamo 7 che devi applicare da subito per eliminare le rughe del contorno occhi.

Usa protettore solare. Fondamentale per evitare i danni dei raggi UV sulla pelle del viso. L’ideale è applicare una crema tutti i giorni, anche quando non c’è il sole. Ovviamente, fai attenzione a non applicare la crema direttamente sugli occhi, per non irritarli.

Struccati con delicatezza. Quando ci strucchiamo, tendiamo ad applicare una forte pressione e strofinare sulla pelle per rimuovere la maggiore quantità di trucco possibile. Tuttavia, questa cattiva abitudine non fa altro che indebolire ulteriormente la pelle. Usa olio di cocco o di mandorle come struccante e non applicare troppa pressione.

Bevi più acqua. Le creme idratanti non bastano, bisogna idratare tutto il corpo e per farlo è fondamentale bere acqua a sufficienza. L’acqua stimola l’ossigenazione delle cellule e permette alla pelle di conservare la sua elasticità.

Usa occhiali da sole. Non sono solo un elemento estetico: gli occhiali da sole sono necessari anche a proteggerci dai raggi UV che assottigliano la pelle e accelerano la comparsa di rughe.

Dormi a sufficienza. Dormire è fondamentale per conservare meglio la pelle. Dormire poco accelera l’invecchiamento prematuro e, ovviamente, ne risente anche la pelle.

Usa una crema specifica per il contorno occhi. Fondamentale per idratare la pelle, alleviare le infiammazioni e proteggere ulteriormente tutta l’area del contorno occhi. Applicala quotidianamente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento