7 esercizi che “sciolgono” il grasso viscerale e non lasciano la pelle flaccida

Di - Redazione - 26 Novembre 2021 in Bellezza

Il grasso viscerale è un tipo di grasso localizzato nella cavità addominale, vicino ad alcuni organi vitali, ed è associato ad un maggiore rischio di malattie cardiovascolari. Questo tipo di grasso si deposita anche nel cuore.

L’accumulo di questo tipo di grasso si verifica a causa di abitudini di vita non salutari, come una dieta ricca di zuccheri, grassi saturi e alimenti processati, nonché la mancanza di attività fisica.

In questo articolo ti suggeriamo 7 esercizi mirati contro il grasso addominale, che andrebbero aggiunti alla propria routine di esercizi e associati ad un cambiamento radicale delle proprie abitudini alimentari.

Corsa

Può sembrare banale, ma la corsa è un esercizio cardiovascolare che eleva il ritmo cardiaco e, di conseguenza, accelera il consumo di calorie nel corpo.

Comincia a correre per 30 minuti ad un ritmo lento, per tre volte a settimana. Aumenta durata e intensità man mano che alleni il corpo.

Addominali in piedi

Da posizione eretta, con le braccia sui fianchi, esegui una marcia. Dopo circa 5 minuti solleva le braccia in avanti e piega i gomiti, avvicinandoli alle costole.

Contemporaneamente solleva e piega la gamba sinistra. Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.

Rotazione dell’anca

Da posizione eretta, con le gambe leggermente separate e le braccia sui fianchi, stringi i muscoli dei glutei e dell’addome.

Abbassa i fianchi sul lato destro e poi sul sinistro, alternando i movimenti.

Marcia intensa

Da posizione eretta, con la schiena ben dritta, piega il ginocchio destro e portalo verso l’addome.

Contemporaneamente piega il braccio destro facendo toccare il gomito con il ginocchio. Alterna entrambi i lati.

Ellittica

Oltre a creare resistenza, lo sforzo ci fa bruciare più calorie durante tutta la giornata.

L’ideale è eseguirlo almeno 4 volte a settimana.

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