7 modi in cui l’abitudine di bere acqua tiepida e limone può rivoluzionare la tua salute

12 Settembre 2020 in Altre malattie e rimedi

Quella di bere acqua tiepida e succo di limone a stomaco vuoto è un’abitudine che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni.

Il limone contiene potassio, vitamina C, ferro, zinco e antiossidanti che offrono dei benefici sul nostro metabolismo, purché siano ad uno stile di vita sano e attivo.

Godere dei benefici di questo rimedio è semplicissimo: basta bere un bicchiere d’acqua tiepida o a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone, al mattino e a digiuno. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici di questa abitudine.

Migliora la digestione

Il limone è acido e aiuta a processare e digerire gli alimenti nello stomaco. Il limone aiuta anche ad accelerare il metabolismo e a favorire una buona digestione.

Idrata il corpo

Bere acqua tiepida e limone aiuta ad idratare il corpo e a favorire la depurazione dei reni e della vescica.

Aiuta a perdere peso

Il limone è altamente diuretico e aiuta ad espellere i liquidi in eccesso. Questa bevanda aiuta anche a disintossicare il corpo e ad accelerare il metabolismo.

Previene l’ossidazione

Il limone contiene fitonutrienti, sostanze vitali per la prevenzione e il trattamento di numerose condizioni di salute, e che hanno potenti proprietà antiossidanti.

È ricco di vitamina C

Il limone è uno degli alimenti più ricchi di vitamina C, fondamentale per proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi e aumentare le difese.

Più potassio

Questo minerale è necessario per la comunicazione tra nervi e muscoli, per il trasporto di nutrienti e per la regolazione della pressione sanguigna.

Previene i calcoli renali

L’acido citrico e le proprietà diuretiche del limone sono molto utili per la prevenzione dei dolorosi calcoli renali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento