Consigli per ottimizzare la perdita di peso durante la notte

Di - Redazione - 25 Luglio 2015 in Bellezza

Tutti siamo a conoscenza dei benefici del sonno: è necessario dormire la notte per riposare e recuperare le energie. Senza sonno a sufficienza la nostra qualità della vita scade, e si possono soffrire problemi anche gravi.

Pochi sanno però che proprio durante la notte il corpo brucia molte calorie. Durante il sonno, il nostro organismo avvia un processo di recupero, ripristino e rinnovamento di muscoli, articolazioni e altre parti del corpo.

perdita peso durante notteInoltre, il corpo si concentra esclusivamente a soddisfare bisogni fondamentali quali circolazione sanguigna e respirazione. Durante la notte si perdono in media circa 50 calorie per ora.

Scopri come ottimizzare la perdita di peso durante la notte

  1. Consuma una cena a basso contenuto di sodio
    Il sale resta nel nostro organismo durante la notte, facendoci svegliare più gonfi del solito. Cerca di consumare vegetali al vapore e proteine magre a cena.
  2. Attività fisica notturna
    E’ credenza comune che realizzare attività fisica prima di andare a dormire disturba il sonno. Una ricerca condotta nel 2013 negli Stati Uniti ha dimostrato che circa il 60% delle persone che realizzano attività fisica dormono senza problemi, indipendentemente dall’orario in cui l’esercizio è stato effettuato.
  3. Consuma molta acqua durante la giornata, ma non immediatamente prima di andare a dormire
    Avere un sonno profondo e continuo è essenziale per bruciare più grassi: alzarsi spesso per andare al bagno di certo non aiuta.
  4. Prepara il pranzo del giorno dopo
    Non mangiare fuori. Il cibo dei ristoranti contiene circa il doppio delle calorie del cibo fatto in casa.
  5. La tua camera da letto deve essere al buio
    La melatonina aiuta il corpo a produrre grasso bruno, che permette di bruciare calorie. Quando manca la luce, il corpo produce più melatonina.
  6. Abbassa la temperatura della camera da letto
    Una temperatura di circa 18°C è ottima per perdere peso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40