Tisana di foglie di fico: le incredibili proprietà e come si prepara

Di - Redazione - 16 Luglio 2020 in Prodotti naturali

Il fico è un frutto molto sano, tipico delle nostre tavole estive, che viene apprezzato quasi ovunque nel nostro paese. Oltre ad essere dolce e delizioso, possiede anche numerose proprietà terapeutiche.

In questo articolo elencheremo le proprietà delle foglie di fico. Con esse si può preparare un’eccellente tisana che offre decine di benefici per la salute.

Trigliceridi. Le foglie di fico aiutano ad abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue, proteggendo il cuore.

Diabete. Sebbene possa sembrare sorprendente, le foglie di fico sono particolarmente ricche di insulina naturale, ed è per questo che sono consigliate per chi soffre di diabete o vuole prevenirlo.

Fibra. Le foglie di fico sono particolarmente ricche di fibra e sono particolarmente utili per chi soffre di stitichezza.

Ipertensione. Ricco di potassio, il fico aiuta a regolare la pressione sanguigna e prevenire l’ipertensione.

Per preparare una tisana, lava e disinfetta una foglia di fico non trattata. Successivamente, porta ad ebollizione un litro d’acqua, poi ritirala dal fornello ed immergici la foglia di fico.

Lascia in infusione per 20 o 30 minuti prima di filtrare e bere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40