Maschera di maizena con effetto botox dopo i 40 o 50 anni

Di - Redazione - 19 Febbraio 2021 in Bellezza

Una volta raggiunti i 40 anni di età, è quasi inevitabile notare la comparsa delle prime rughe. Nulla di allarmante: le rughe sono un normalissimo sintomo del passare del tempo, ed è possibile alleviarle e nascondere.

Ricorda che per prevenire la comparsa di rughe è fondamentale adottare uno stile di vita sano, con una alimentazione equilibrata e senza adottare cattive abitudini il come fumo.

Di seguito ti suggeriamo come usare la maizena (o amido di mais) per preparare delle maschere con effetto botox che sono molto efficaci nel nascondere le rughe e le linee di espressione.

Prima maschera di maizena con effetto botox

Per preparare la prima maschera hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di maizena
  • 250 ml d’acqua a temperatura ambiente
  • 2 capsule di vitamina E

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il cucchiaio di maizena e il contenuto delle capsule di vitamina E fino a farle sciogliere completamente. Ritira dal fornello e fai raffreddare.

Applica sul viso con l’aiuto di un pennello e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Seconda maschera

Gli ingredienti della seconda maschera a base di maizena sono:

  • 1 cucchiaio di maizena
  • 1 albume d’uovo
  • il succo di 1 limone

Versa in un contenitore l’albume e sbattilo bene, poi aggiungi il succo di limone e continua a mescolare. Infine, aggiungi il cucchiaio di maizena e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica uniformemente sul viso e fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Terza maschera di maizena contro le rughe

Ingredienti della terza maschera:

  • 1 cucchiaio di maizena
  • mezzo bicchiere di succo di carota
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale

Sciogli la maizena nel bicchiere d’acqua, porta ad ebollizione e poi fai raffreddare. Versa in un contenitore e aggiungi lo yogurt, il succo di carota e mescola bene.

Applica sul viso con un pennello e fai agire per 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Applica una delle tre maschere di maizena con effetto botox ogni tre giorni per vedere i primi risultati dopo appena un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40