Il metodo giapponese da 1 minuto per ringiovanire il contorno occhi

Il problema delle rughe del contorno occhi diventa sempre più visibile man mano che si va avanti con l’età. Si tratta di un normale processo di invecchiamento che tuttavia rende il nostro aspetto meno giovane e attraente.
Sebbene la comparsa delle rughe sia quasi inevitabile, il loro aspetto può essere attenuato attraverso un massaggio Shiatu. Questo metodo, che appartiene all’agopuntura, consiste nell’usare le dita e il palmo della mano per effettuare delle pressioni sulla pelle col fine di stimolare la circolazione.
Primo massaggio
Metti l’indice l’anulare e il dito medio sulle sopracciglia e solleva leggermente. Mantieni la pressione per 7 secondi per ciascun lato.
Secondo massaggio
Metti l’indice sul bordo degli occhi ed effettua dei piccoli massaggi circolari per riscaldare l’area. Dopo qualche secondo, esegui una pressione e spingi leggermente verso le tempie per circa 3 secondi.
Terzo massaggio
Esegui una pressione su entrambi gli angoli degli occhi. Cerca di muovere questi punti in modo perpendicolare, ma senza allungare o alterare la pelle.
Quarto massaggio
Unisci indice, anulare e medio ed esegui una pressione tra le sopracciglia per circa 5-7 secondi.
Quinto massaggio
Usando le stesse dita del massaggio precedente, esegui una pressione sul contorno occhi, nel punto esatto in cui si sente l’osso. Mantieni la pressione per 5-7 secondi.
Esegui questo metodo giapponese da 1 minuto per ringiovanire il contorno occhi varie volte al giorno per notare i primi risultati nel più breve tempo possibile.