Come usare l’astaxantina per ringiovanire la pelle del viso

Di - Redazione - 31 Maggio 2021 in Bellezza, Pelle

La comparsa di rughe premature e altri segni dell’invecchiamento come le macchie della pelle, le borse sotto gli occhi o la pelle flaccida sono la preoccupazione di tantissimi di noi. Spesso si ricorre a trattamenti e creme costose, ma esistono dei prodotti antiossidanti alla portata di tutti che sono ugualmente efficaci.

È il caso dell’astaxantina, un nutriente col quale si preparano creme e maschere per la pelle e che è efficacissimo nel ringiovanirla, soprattutto quella del viso.

L’astaxantina è un nutriente che si ricava dalle alghe marine ed è il responsabile della colorazione arancio di salmoni o gamberi. È utilissima nel frenare il processo di ossidazione delle cellule ed è 10 volte più potente della vitamina E nell’eliminare le rughe.

Ma i suoi benefici non finiscono qui: l’astaxantina può eliminare le macchie della pelle causate dal sole o dall’invecchiamento, aumentare la produzione di collagene, ridurre le vene varicose e proteggere la pelle dai raggi UV.

L’astaxantina è presente sul mercato sotto forma di sieri o creme antirughe, ma è possibile acquistare anche le capsule e usarle per preparare delle creme fai da te.

Come applicare la crema di astaxantina sul viso

Innanzitutto rimuovi tutto il trucco, se possibile con acqua micellare o olio di cocco, per eliminare qualsiasi residuo. Lava quindi il viso con un sapone di aloe vera e subito dopo applica un po’ di acqua di rose per rinfrescarlo.

Applica un po’ di crema di astanxantina effettuando dei massaggi per farla assorbire bene dalla pelle.

Ora che conosci tutti i benefici dell’astaxantina per la pelle, prova ad applicarla per almeno 2 settimane di seguito per vedere i risultati già dopo le prime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40