Come eliminare le rughe su petto e collo con un panetto di lievito

Di - Redazione - 1 Luglio 2021 in Bellezza, Pelle

Col passare del tempo il nostro corpo cambia, in particolare la pelle perde lucentezza ed elasticità. Le rughe sono uno dei tanti sintomi dell’invecchiamento, e tra le aree su cui compaiono prima troviamo il collo e il petto.

Se alla routine di cura e protezione della pelle del viso dedichiamo tantissimo tempo, la zona del collo e del petto viene spesso trascurata.

La continua esposizione al sole e agli agenti esterni rende l’area del collo e del petto più propensa alla comparsa di rughe premature. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera di lievito di birra contro le rughe.

Il lievito di birra contiene biotina (o vitamina B), un nutriente fondamentale per la salute e l’aspetto di pelle e unghie e che favorisce tutti i processi metabolici della pelle.

Ingredienti della maschera di lievito contro le rughe:

  • 1 cucchiaio di lievito di birra
  • 2 albumi d’uovo
  • 2 cucchiaio di aceto di mele
  • 4 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di miele

Sciogli il lievito di birra nel latte e mescolalo con tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Applica sul collo e sul petto cercando di distribuire bene e fai agire per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e asciugare bene.

Applicando la maschera di lievito contro le rughe almeno due volte a settimana ci permette di attenuare le rughe su collo e petto già dopo le primissime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna Ancora dice:

    Non credo ai miracoli ma proverò

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40