Olio di ricino, maizena e altri trucchi per avere ciglia più lunghe e spesse

Di - Redazione - 18 Luglio 2021 in Bellezza

Le ciglia svolgono un ruolo fondamentale nell’aspetto del nostro viso e sono importanti per avere uno sguardo giovane e profondo. È proprio per questi motivi, e per la loro debolezza, che esse meritano una cura particolare attraverso l’uso di prodotti specifici.

Col passare del tempo, l’uso e abuso di trucco, così come fattori genetici e ambientali, possono indebolire le ciglia e causarne la caduta. Per risolvere questo problema spesso si ricorre e ciglia finte, estensioni o abuso di trucco, che sebbene siano utili a nasconderlo, il loro uso prolungato potrebbe addirittura aggravarlo.

In questo articolo ti suggeriamo alcuni ingredienti naturali che possono favorire la ricrescita delle ciglia, rendendole più lunghe, spesse e folte e che ci permettono di evitare l’uso di altri metodi più invasivi.

Olio di ricino. Rafforza e dà spessore ai peli, rendendo le ciglia più folte. Applica qualche goccia di olio di ricino usando un pennello o un rimmel e fai agire per tutta la notte. Pulisci bene le ciglia prima di applicare l’olio di ricino.

Borotalco. Versa un po’ di borotalco sulle ciglia prima di applicare il rimmel. Aiuterà a dare un aspetto più abbondante alle ciglia, rendendole all’apparenza più folte.

Maizena. Chiamato anche amido di mais, è l’ideale per dare più spessore alle ciglia. Sostituisci la base (quella che applichi prima del trucco) con un po’ di maizena, da applicare con un pennello da rimmel.

Vaselina. Contiene vitamina E, importante per la salute e l’aspetto delle ciglia. Applica un po’ di vaselina sulle ciglia ogni sera prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40