Come eliminare i capelli grigi senza usare le tinte che li danneggiano

Di - Redazione - 17 Ottobre 2021 in Bellezza, Capelli

Quando i nostri capelli cominciano a diventare grigi, la prima cosa a cui pensiamo è applicare una tinta per nasconderli e sembrare più giovani. Tuttavia, dopo due settimane, i capelli grigi si notano di nuovo, obbligandoci a riapplicare la tinta.

In questo articolo ti spieghiamo come “ritoccare” la tinta per capelli senza danneggiarli, usando il trucco del balsamo per capelli.

La comparsa di capelli grigi o i cambiamenti di colore ci rendono schiavi delle tinte per capelli. Tuttavia, è possibile ritoccare la tinta per evitare di doverla rifare da zero e senza correre il rischio di danneggiare le fibre dei capelli o la cheratina.

Il trucco per fare durare di più la tinta per capelli consiste nell’usare depositanti di colore, cioè balsami per capelli che, nella loro formula, contengano un po’ di colore. Il colore dei tuoi capelli tornerà ad essere vibrante senza doverli sottoporre ad una nuova tinta.

Questo tipo di balsami sono disponibili in tante tonalità diverse, dal marrone al nero, fino al biondo o rosso. Possono essere usati quotidianamente o anche meno spesso, a seconda delle necessità dei tuoi capelli.

Applicarlo è davvero semplice: dopo aver lavato e risciacquato i capelli prima con acqua tiepida poi con acqua fredda, applica il balsamo su tutti i capelli, dalle punte alle radici, effettuando dei massaggi per circa tre minuti.

È fondamentale lasciare agire il balsamo per il tempo specificato sulla confezione, che può variare a seconda del prodotto.

Infine, risciacqua prima con acqua tiepida poi con acqua fredda. Se possibile, evita di usare l’asciugacapelli.

Non dubitare nell’usare questo trucco infallibile per ritoccare la tinta per capelli senza doverla applicare di nuovo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40