Come profumare tutta la cucina in 1 minuto con un rametto di rosmarino e un limone

Di - Redazione - 5 Dicembre 2021 in Casa

La cucina è sicuramente l’area della casa più soggetta agli odori, ad esempio dopo aver fritto del cibo o cucinato del pesce. Sebbene le nostre pietanze siano sicuramente buonissime, molte volte l’odore che lasciano non lo è altrettanto.

Per fortuna esistono dei semplici trucchetti che ci permettono di eliminare i cattivi odori e profumare tutta la cucina usando degli ingredienti naturali, risparmiando qualche soldino e proteggendo la salute e l’ambiente.

È il caso del rosmarino e del limone, due ingredienti usatissimi in cucina che si distinguono proprio per il loro buonissimo aroma. Per non parlare delle proprietà disinfettanti del limone, utilissimo anche nelle pulizie domestiche.

Per aromatizzare la casa con questi due ingredienti basta tagliare un limone a fette e introdurle, assieme a un rametto di rosmarino, in una pentola piena di acqua.

Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassa la fiamma e lascia cuocere a fuoco lento per vari minuti.

Mentre l’acqua bolle, nella casa si diffonderà una meravigliosa fragranza di limone e rosmarino. Se vuoi lasciarlo per più tempo, basta aggiungere un po’ d’acqua man mano che quella nella pentola si consuma.

Questo trucchetto così semplice è uno dei più efficaci per eliminare i cattivi odori dopo aver cucinato e profumare tutta la cucina in pochissimi minuti. Provare per credere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40