6 esercizi mirati per bruciare grasso nell’interno coscia e tonificarlo

Di - Redazione - 24 Giugno 2022 in Bellezza

L’interno coscia è un’area propensa all’accumulo di molto grasso corporeo, soprattutto tra le donne. È anche una delle aree che più contribuisce all’aspetto delle nostre gambe e più difficile da allenare. Il miglior modo per eliminare il grasso dell’interno coscia è adottare una dieta sana e fare degli esercizi mirati.

Di seguito ti suggeriamo 6 esercizi per bruciare grasso nell’interno coscia che, se eseguiti con costanza, aiutano ad ottenere ottimi risultati in tempi relativamente brevi.

1. Squat con palla medica

Metti una palla medica tra te e il muro, poggiandola sulla curva della schiena. Con le gambe leggermente divaricate, da posizione eretta, poggiati sulla palla medica poi abbassati facendo scivolare la pella verso il basso.

Mantieni questa posizione seduta per 3-5 secondi, poi rialzati lentamente. Non smettere mai di premere la palla medica contro il muro. Esegui 10 ripetizioni e riposa 30 secondi tra una ripetizione e l’altra.

2. Squat con salto

chiama anche squat pliometrico, ed è uno dei più completi per migliorare forza e tono muscolare. Oltre a tonificare i muscoli fa anche perdere peso.

Esegui un semplice squat, quando ti rialzi fai un salto verso l’alto e ripeti. Esegui 3 serie da 12 ripetizioni ciascuna.

3. Cerchi con una gamba

Sdraiati su un tappetino, con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso il basso. Solleva una gamba poi inspira, trattieni il respiro e fai dei cerchi con il piede.

Tieni i muscoli dei glutei e dell’addome contratti mentre esegui l’esercizio. Ruota la gamba 5 volte in senso orario e 5 in senso antiorario. Ripeti 3-5 volte.

4. Dumbbell lunge

Divarica leggermente le gambe e afferra un peso con ciascuna mano. Fai un passo in avanti con una gamba e piega le ginocchia fino a toccare quasi terra.

Infine, torna alla posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba. Esegui 10 ripetizioni per gamba.

5. Pile squat

Allarga le gambe, con le dita dei piedi rivolte verso l’esterno. Piega le ginocchia, accovacciandoti il più possibile.

Spingi il corpo verso l’alto con i talloni, stringendo i muscoli dell’interno coscia e i glutei. Esegui 3 serie da 12 ripetizioni.

6. Ponte glutei

Sdraiati a pancia in su, con le ginocchia piegate. Contrai i muscoli addominali, poi solleva l’anca dal pavimento, portandola all’altezza delle ginocchia e delle spalle.

Mantieni questa posizione per tre respiri, poi torna lentamente alla posizione iniziale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40