6 trucchi per ringiovanire il contorno occhi e sollevare le palpebre cadenti

Di - Redazione - 27 Giugno 2022 in Bellezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima, ma possono anche dimostrare la nostra vera età o addirittura darci qualche annetto in più. Essendo un’area soggetta ai movimenti facciali e avendo una pelle più sottile, il contorno occhi è molto più propenso alla formazione di rughe e linee di espressione.

Le prime rughe, infatti, compaiono proprio sul contorno occhi e per prevenire ciò è fondamentale adottare le giuste abitudini. Di seguito te ne elenchiamo 6 che devi applicare da subito per eliminare le rughe del contorno occhi.

Usa protettore solare

Fondamentale per evitare i danni dei raggi UV sulla pelle del viso. L’ideale è applicare una crema tutti i giorni, anche quando non c’è il sole. Ovviamente, fai attenzione a non applicare la crema direttamente sugli occhi, per non irritarli.

Struccati con delicatezza

Quando ci strucchiamo, tendiamo ad applicare una forte pressione e strofinare sulla pelle per rimuovere la maggiore quantità di trucco possibile. Tuttavia, questa cattiva abitudine non fa altro che indebolire ulteriormente la pelle. Usa olio di cocco o di mandorle come struccante e non applicare troppa pressione.

Bevi più acqua

Le creme idratanti non bastano, bisogna idratare tutto il corpo e per farlo è fondamentale bere acqua a sufficienza. L’acqua stimola l’ossigenazione delle cellule e permette alla pelle di conservare la sua elasticità.

Usa una crema specifica per il contorno occhi

Fondamentale per idratare la pelle, alleviare le infiammazioni e proteggere ulteriormente tutta l’area del contorno occhi. Applicala quotidianamente.

Usa occhiali da sole

Non sono solo un elemento estetico: gli occhiali da sole sono necessari anche a proteggerci dai raggi UV che assottigliano la pelle e accelerano la comparsa di rughe.

Dormi a sufficienza

Dormire è fondamentale per conservare meglio la pelle. Dormire poco accelera l’invecchiamento prematuro e, ovviamente, ne risente anche la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40