Aggiungi questi oli essenziali al detersivo per pavimenti per allontanare formiche e altri insetti

Di - Redazione - 26 Giugno 2022 in Casa

Le formiche sono tra gli insetti più comuni nelle nostre case. Sebbene innocue e raramente pericolose per la nostra salute, possono praticamente colonizzare le nostre cucine fino a ritrovarle praticamente ovunque, soprattutto nel nostro cibo.

Per allontanare le formiche e gli altri insetti si ricorre quasi sempre a insetticidi industriali, sempre carichi di sostanze chimiche dannose che ci espongono al rischio di malattie respiratorie e che possono finire nel cibo e nell’aria.

Per fortuna esistono delle alternative naturali, come gli oli essenziali, che possono repellere le formiche senza esporci a rischi di salute e profumando tutta casa. Basta aggiungerne qualche goccia alla soluzione che usiamo per lavare i pavimenti per godere del loro potere repellente contro le formiche.

1. Olio essenziale di limone

Questo olio è molto efficace e può allontanare le formiche in pochi secondi. Oltre ad aggiungerlo al detersivo, puoi anche diluirlo e spruzzarlo sui punti di ingresso delle formiche.

L’effetto dell’olio è immediato e la casa avrà un delizioso aroma di limone.

2. Olio essenziale di cannella

La cannella è ricca di benefici per l’essere umano e il suo olio essenziale è molto utile e versatile. Nelle formiche genera uno stato di malessere tale da portarle ad abbandonare le nostre case.

Inoltre, il suo delizioso aroma resterà per ore. Versa almeno 5 gocce di olio essenziale di cannella nella soluzione che usi per lavare il pavimento.

3. Olio essenziale di menta

È uno degli aromi più repellenti disponibili in natura, pur avendo meravigliosi benefici per la salute umana. Per un effetto immediato, applicalo direttamente sulle aree frequentate dalle formiche.

Anche in questo caso, basta versare qualche goccia nel detersivo per pavimenti per godere dei suoi benefici.

4. Aceto

Non è un olio essenziale ma è comunque efficace contro le formiche. L’aceeto è uno dei prodotti più versatili per le pulizie domestiche, e può essere usato come insetticida.

Versarlo nel detersivo per pavimenti non solo terrà alla larga le formiche, ma aumenterà il potere sgrassante e pulente del detersivo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40