Maschera “botox naturale” fai da te per eliminare le rughe per 24 ore

Di - Redazione - 28 Giugno 2022 in Bellezza, Pelle

Se vuoi ottenere un effetto botox naturale, senza affidarti a prodotti cosmetici o chirurgici costosi, la maschera che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. Ha proprietà ringiovanenti, antiossidanti e tonificanti, che daranno alla pelle un nuovo aspetto.

Gli ingredienti della maschera botox naturale sono molto semplici e tutti naturali. L’uovo, ricco di nutrienti, possiede molti benefici per la pelle, essendo ricco di proteine e minerali, ma anche grassi e vitamine.

L’olio di argan, invece, ha proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento della pelle provocato dai radicali liberi. E’ ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali che nutrono la pelle e la tonificano.

Il germe di grano è un super-alimento ideale per la pelle, grazie alla ricchezza di vitamina E. La vitamina C del limone attiva la sintesi del collagene e ci permette di rigenerare l’epidermide, eliminare le macchie e calmare le irritazioni. L’olio essenziale di incenso, infine, è astringente e antiossidante, e promuove la rigenerazione delle cellule.

Per preparare la maschera lifting naturale hai bisogno di: 1 uovo crudo, 1 cucchiaino di olio di argan, 5 gocce di olio essenziale di incenso, 1 cucchiaino di germe di grano e 15 gocce di succo di limone.

Sbatti bene l’uovo, poi aggiungi l’olio di argan e l’olio essenziale di incenso, continuando a mescolare bene. Aggiungi quindi il germe di grano e il succo di limone, mescolando per far integrare bene tutti gli ingredienti.

Applica la maschera una volta a settimana sul viso pulito e ben asciutto. Falla agire per 30 minuti cercando di rilassare il viso, poi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40