I 3 trucchi casalinghi più potenti per ringiovanire il contorno occhi

Di - Redazione - 8 Marzo 2023 in Bellezza

Il correttore è senza dubbio il migliore alleato quando vogliamo nascondere temporaneamente e immediatamente le occhiaie. Tuttavia, col passare del tempo, forma e colore delle occhiaie si intensificano diventando davvero difficili da eliminare.

Avere delle occhiaie molto pronunciate può dare al nostro sguardo un aspetto stanco e spento. Per fortuna, è possibile eliminare le occhiaie con dei trucchi fai da te e senza ricorrere a trattamenti o prodotti molto costosi.

Perché vengono le occhiaie?

Le occhiaie sono tra i principali problemi estetici del viso. Oltre ad essere un evidente segno di notti insonni e stress, queste macchie marroni o rossastre possono invecchiare il nostro aspetto. A volte sono accompagnate da infiammazioni e gonfiore.

Queste macchie pigmentate non compaiono solo per stress e mancanza di sonno, ma possono essere causate da allergia, dermatite atopica, problemi di pigmentazione, per l’abitudine di sfregarsi gli occhi, esposizione eccessiva al sole o cambiamenti ormonali.

Le occhiaie sono anche tra i primi segni dell’invecchiamento. La perdita di grasso nella pelle causa una riduzione della produzione di collagene, la pelle diventa più sottile e i vasi sanguigni si colorano di azzurro o di viola.

Bustine di tè verde per eliminare le occhiaie

Il tè verde possiede proprietà antiossidanti che sono benefiche contro i segni dell’invecchiamento e capaci di eliminare le macchie scure sotto gli occhi. Applica questo rimedio due volte al giorno.

Lascia due bustine di tè in acqua tiepida per 10 minuti, poi lascia raffreddare e poggia le bustine direttamente sulle occhiaie. Dopo circa 10 minuti, risciacqua il viso con il tè rimasto nel bicchiere.

Applica due volte al giorno per ringiovanire lo sguardo.

Trucco del cucchiaio contro le occhiaie

Questo trucco è tanto antico quanto efficace. Se ti ritrovi degli occhi gonfi al mattino, applicare un oggetto freddo aiuterà a ridurre infiammazione e gonfiore.

Metti due cucchiai in frigo per tutta la notte. Il mattino dopo poggia i cucchiai direttamente sulle occhiaie, esercitando una leggera pressione. Applica questo metodo una volta al giorno per fare sparire le occhiaie in tempo record.

Fette di cetriolo contro le occhiaie

Questo è probabilmente uno dei rimedi più noti ed efficaci per avere uno sguardo giovane ed eliminare le occhiaie. Il cetriolo contiene acido caffeico e vitamina C, due sostanze efficaci contro infiammazione e gonfiore.

Applicare il rimedio è semplicissimo. Metti due fette di cetriolo nel congelatore per un paio di ore, poi poggiale direttamente sugli occhi per 15 minuti. Infine, lava il viso con abbondante acqua.

Scegli uno dei tre trucchi contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi e applicalo con costanza per dire addio a questi fastidiosi problemi estetici e avere uno sguardo più giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40