Tecnica EFT: un metodo di guarigione emotiva

Di - Redazione - 16 Febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi

Sapevi che toccando e stimolando alcuni punti di energia del tuo corpo puoi raggiungere la guarigione emotiva, alleviando molto dilori? Questa tecnica si chiama EFT (Emotional Freedom Techniques).

Il tapping (inglese per “dare colpetti”), è una tecnica semplice che può essere applicata quanto ti senti stressato o stai sperimentando dolori lievi.

eft guarigione emotivaL’agopressione è una tecnica antichissima che prevede l’uso delle dita per esercitare una pressione su punti specifici del nostro corpo, stimolando l’auto-guarigione. Si tratta di una tecnica molto efficace, che aiuta a rilassare la mente. Di seguito ti elenchiamo alcuni punti importanti.

  1. Menziona il problema e dai dei colpetti alla mano
    Parla con te stesso, raccontandoti cosa ti succede e cosa ti fa paura. Mentre lo fai dai dei colpetti con le dita alla mano opposta.
  2. Dai dei colpetti alle cigliaPiù precisamente al bordo interno, proprio dove cominciano i peli. Mentre eserciti questa pressione, dì come ti senti, cercando di essere onesto con te stesso.
  3. Tapping sulla parte esterna dell’occhio
    Più precisamente nell’angoletto esterno all’occhio, dove finiscono le ciglia. Ripeti a te stesso cosa ti preoccupa mentre eserciti una pressione su questo punto.
  4. Tapping sotto gli occhi
    Esercita una pressione sull’osso che si trova proprio sotto gli occhi, mentre ripeti a te stesso come ti senti.
  5. Tapping sotto il naso
    Tocca la parte bassa del naso, proprio sopra le labbra. Cerca di esprimere le tue paure mentre lo fai.
  6. Effettua una pressione sul mento
    Aiutandoti con le dita, esercita una pressione sul mento per circa 10 secondi. Mentre lo fai, ripeti come ti senti.
  7. Pressione sulla clavicola
    Esercita una pressione di 10 secondi sulla clavicola, mentre ripeti a te stesso cosa ti fa paura.
  8. Pressione sotto il braccio
    Effettua una pressione con le dita sul punto che si trova sulle braccia, a circa 5 cm dalle ascelle. La pressione deve durare almeno 10 secondi
  9. Tapping sulla sommità della testa
    Un esercizio semplice: effettua una pressione sulla sommità della testa, mentre ripeti a te stesso come ti senti e cosa ti preoccupa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40