Come convertire una bottiglia di vetro in un tagliere

Di - Redazione - 5 Marzo 2016 in Casa

Una volta utilizzate, le bottiglie di vetro possono essere riciclate in decine di modi. Su internet circolano molte idee su come farlo: lampade, radio e bicchieri sono solo alcune di esse.

In questo articolo ti spieghiamo come creare un elegante tagliere partendo da una bottiglia di vetro. Il tagliere sarà un modo originale per servire antipasti o snack, ma non può essere impiegato per tagliare o affettare gli alimenti.

tagliere bottiglia di vetroHai bisogno di: bottiglia di vetro vuota, un recipiente grande, sapone naturale, spugna di acciaio, forno per ceramica o vetro, carta in fibra.

  1. Rimuovi le etichette dalla bottiglia di vetro, mettendole in acqua e staccandole con le mani.
  2. Sciacqua la bottiglia in acqua fredda e falla asciugare completamente.
  3. Metti la carta in fibra sulla griglia del forno e poggiaci la bottiglia di vetro. Inforna alla temperatura più bassa del forno per circa un’ora, poi imposta il forno ad una temperatura media per 20 minuti. Infine, aumenta la temperatura a più di 600 gradi per 30 minuti.
  4. Spegni il forno e lascia la bottiglia dentro per almeno 24 ore.
  5. Una volta raffreddatasi, rimuovi la bottiglia dal forno ed usala per servire merenda, antipasti o altri cibi. 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40