Come accelerare la ricrescita dei capelli con la cipolla

Di - Redazione - 3 Aprile 2016 in Capelli

La caduta dei capelli preoccupa tutti, sia le donne che gli uomini. La maggior parte delle persone è alla costante ricerca di prodotti che possano far ricrescere quasi magicamente i capelli.

Purtroppo, tranne qualche raro trattamento molto costoso, questi prodotti non danno i risultati che ci si aspetta. In questo articolo ti spieghiamo come creare un ottimo rimedio naturale a base di succo di cipolla per accelerare la ricrescita dei capelli.

cipolla ricrescita capelliI benefici della cipolla contro la caduta dei capelli sono stati studiati e osservati in uno studio condotto nel 2002, nel quale è stata dimostrata l’efficacia di questo vegetale nella lotta contro l’alopecia areata.

Come preparare e usare la cipolla per la ricrescita dei capelli

Taglia la cipolla in pezzi piccoli, poi estraine il succo attraverso un frullatore o un robot da cucina. Massaggia leggermente il cuoio capelluto col succo di cipolla, e fai agire per 15 minuti. Di seguito, lava normalmente i capelli con uno shampoo neutro.

La cipolla è ricca di zolfo, un minerale che è un componente basico della struttura dei capelli. Inoltre, la cipolla aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e alimenta i follicoli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento