Rimedio Naturale

Acqua di avena: la ricetta per abbassare il colesterolo e gli zuccheri nel sangue

11 Marzo 2019 in Cuore, Prodotti naturali

L’avena è uno dei cereali più completi a livello nutritivo, ed è un ingrediente ideale per qualsiasi pasto. Ricca di fibra, minerali, vitamine e aminoacidi essenziali, l’avena contribuisce al buon funzionamento degli organi vitali del corpo.

Inoltre, i carboidrati a lento assorbimento dell’avena ci aiutano a sentirci sazi, a regolare gli zuccheri nel sangue e abbassare il colesterolo. L’avena è un alimento versatile e gustoso: di seguito ti suggeriamo come preparare l’acqua di avena che ci permette di godere di tutti i suoi benefici.

Ingredienti: 100 grammi di avena, 2 litri d’acqua, un bastoncino di cannella. Frulla l’avena assieme ad un bicchiere d’acqua e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi il resto dell’acqua e la cannella. Frulla di nuovo e conserva in frigo, senza filtrare.

Bevi un bicchiere al mattino e a stomaco vuoto, e poi prima dei pasti. La fibra dell’avena aiuta a sentirci sazi. La bevanda fornirà decine di nutrienti all’organismo, ci idraterà e ci darà energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento