Acqua di buccia di ananas per arricciare i capelli in modo naturale

Di - Redazione - 10 Dicembre 2021 in Bellezza, Capelli

Se ogni tanto ti piace sfoggiare i capelli ricci sicuramente conoscerai già tutti i metodi per ottenere questo effetto. Tuttavia, quasi tutti i metodi tradizionali espongono i capelli al calore estremo o ad un eccesso di sostanze chimiche, che possono danneggiarli soprattutto nel lungo termine.

Di seguito ti suggeriamo un efficace metodo naturale che ci permette di arricciare i capelli, nutrendoli e idratandoli al tempo stesso. Il metodo consiste nella preparazione e nella applicazione dell’acqua di buccia di ananas.

Si tratta di una infusione della buccia di ananas, che di solito scartiamo via quando usiamo il frutto. La buccia di ananas è ricca di nutrienti che fanno benissimo ai capelli. Questo trucco ci permette di dare ai capelli un aspetto più voluminoso e pieno.

Cuoci per qualche minuto dei pezzi di buccia di ananas in un litro d’acqua. Una volta raggiunto il bollore, spegni e lascia in infusione per 15 minuti, poi ritira dal fornello e lascia raffreddare.

Infine, versa il liquido in uno spruzzino, scartando le bucce di ananas cotte.

Dopo aver lavato i capelli, spruzza l’acqua di buccia di ananas mentre sono ancora umidi, cercando di raggiungere tutti i capelli.

Strizza i ricci dal basso verso l’alto, per modellarli e dare loro la forma definitiva.

Questo metodo naturale ci permette di avere dei ricci perfetti senza il fastidioso effetto frizz e, soprattutto, senza danneggiarli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento