Addominali per donne: 4 esercizi mirati per avere pancia piatta e muscoli scolpiti in 2 settimane

Di - Redazione - 21 Giugno 2022 in Bellezza

Capita che, quando si cerca una routine di allenamento per perdere un po’ di grasso e tonificare i muscoli dell’addome, ci si perda in un mare di risultati che promettono tutti più o meno gli stessi risultati.

In realtà il solo esercizio fisico, seppur importante, non basta per poter smaltire il grasso addominale. Bisogna cambiare le proprie abitudini di vita, a partire dall’alimentazione che deve essere sana ed equilibrata.

Gli esercizi da svolgere devono essere mirati, poiché non tutti coinvolgono i muscoli addominali allo stesso modo e ci permettono di associare anche un po’ di attività cardio. Di seguito te ne elenchiamo 4 che sono particolarmente efficaci per smaltire il grasso e tonificare gli addominali.

1. Russian twists

Siediti sul pavimento, solleva le gambe e la schiena il più possibile. Allunga le braccia in avanti e girati verso un lato del corpo, poi verso l’altro.  Ripeti questo esercizio per 10 volte.

2. Body saw

Inizia in una posizione di plank sugli avambracci. Le spalle devono trovarsi allineate coi gomiti e i fianchi sullo stesso livello. Spingiti in avanti e all’indietro, portando le spalle oltre l’altezza dei gomiti e spostando il peso verso i talloni. Ripeti 10 volte.

3. Leg raises

Sdraiati sulla schiena e poggia le mani sul pavimento. Solleva le gambe e mantieni la posizione per qualche secondo. Abbassale, senza toccare il pavimento, quindi sollevale nuovamente. Ripeti l’esercizio per 10 volte.

4. Spider plank

Parti da una posizione di plank, con i piedi leggermente separati e le mani all’altezza delle spalle. Stringi i muscoli dell’addome e porta il ginocchio destro verso il gomito destro. Torna alla posizione iniziale e ripeti con il lato opposto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento