Aggiungi questo ingrediente quando lavi il pavimento per allontanare scarafaggi e formiche

Di - Redazione - 12 Settembre 2022 in Casa

Può essere davvero molto frustrante quando, nonostante si pulisca il pavimento con la giusta frequenza, la nostra casa sia comunque invasa da ospiti indesiderati come formiche, ragni o scarafaggi. Sebbene quasi sempre innocui, questi insetti possono comunque essere un problema.

Per eliminare gli insetti dalle nostre case di solito ricorriamo a prodotti chimici che, seppur efficaci, comportano un rischio per la nostra salute e sono dannosissimi per l’ambiente. Per fortuna non sono l’unica soluzione.

Esiste un trucchetto che ci permette di allontanare scarafaggi, formiche e ragni e al tempo stesso pulire a fondo il pavimento, facendolo brillare e rilasciando un buon aroma.

Di seguito ti suggeriamo un trucco fai da te per pulire il pavimento con naftalina e disfarsi d scarafaggi, ragni e formiche per sempre.

Hai bisogno di:

  • 15 palline di naftalina
  • mezzo tappo di ammorbidente per bucato
  • 200 ml di aceto bianco
  • 3 cucchiai di detersivo liquido per i piatti
  • Acqua

Procedimento:

  1. Indossa dei guanti e schiaccia le palline di naftalina fino a ridurle in polvere.
  2. Versa la naftalina in polvere in un secchio con un litro di acqua calda e mescola bene.
  3. Aggiungi l’aceto bianco e il detersivo liquido e mescola bene.
  4. Aggiungi l’ammorbidente e continua a mescolare.
  5. Versa altri due litri d’acqua a temperatura ambiente.
  6. Usa la soluzione per lavare il pavimento come lo fai di solito.

Ora che sai come preparare una soluzione per allontanare gli insetti mentre lavi il pavimento, prova a prepararla subito per dire addio a questi ospiti indesiderati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento