Agopressione: benefici del punto CV6

18 Marzo 2016 in Digestione

Gonfiore addominale, gas e stitichezza sono disturbi molto fastidiosi e difficili da alleviare. L’antica medicina cinese ci dimostra l’esatto contrario, offrendoci una soluzione molto efficace e veloce.

Stiamo parlando dell’agopressione, una tecnica antichissima che viene applicata per alleviare malesseri e disturbi comuni attraverso lo stimolo di determinati punti del corpo.

punto cv6 agopressioneInutile dire che il miglior modo per prevenire gonfiore, gas e stitichezza è evitare cibi pesanti e fare attività fisica. Ma in caso si stia soffrendo di uno di questi tre disturbi, il seguente metodo può essere molto utile.

Il punto CV6 si trova circa 2 dita sotto l’ombelico. Effettua una pressione con le dita sulla addome, effettuando dei massaggi per circa 1 minuto. Questa tecnica aiuta ad alleviare il mal di pancia, così come gonfiore, gas e stitichezza.

Puoi effettuare una pressione anche con la punta delle dita. Cerca di rilassarti mentre applichi questa tecnica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento