Agopuntura: i benefici del punto Tianxi

Di - Redazione - 11 Luglio 2015 in Altre malattie e rimedi, Apparato respiratorio

Il punto Tianxi, uno dei più conosciuti dell’agopuntura e della digitopressione, corrisponde al canale di energia della milza e del pancreas.

Si traduce come “flusso” o “corrente del cielo”, e il suo nome deriva proprio dalla sua capacità di promuovere la secrezione di latte (alimento che fluisce come se venisse dal cielo per un neonato). Un altro significato riguarda la sua capacità di aiutare il paziente a recuperare il “Chi”, ovvero l’energia vitale dal cielo.

punto tianxiE’ indicato per:

  • Sensazione di oppressione e dolore nel petto e tosse
  • Secrezione inadeguata o insufficiente di latte durante l’allattamento
  • Russare con frequenza
  • Rumori in gola quando si respira

Si può stimolare il punto Tianxi con il pollice, effettuando piccole rotazioni o stimolandolo con lievi pacche, usando entrambe le mani e su entrambi i lati del corpo allo stesso tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento