Alcol al rosmarino: fa ricrescere i capelli, elimina le vene varicose e allevia i dolori

25 Febbraio 2020 in Prodotti naturali

L’alcol al rosmarino è un’eccellente preparazione che ci permette di godere dei benefici dell’abbinamento di due ingredienti molto utili, seppur usati in ambiti completamente diversi. Si tratta di una ricetta semplice da preparare e alla portata di tutti.

Il rimedio, che può essere preparato a casa, si ottiene facendo macerare il rosmarino nel normale alcol etilico. Il potenziale di entrambi gli ingredienti si manifesta nella sua massima espressione, ottenendo un prodotto che è utile in decine di ambiti diversi.

L’alcol al rosmarino è da intendersi esclusivamente per uso esterno, e non può essere assolutamente ingerito.

Questo eccellente prodotto è efficace nel prevenire e trattare malattie circolatorie, vene varicose, pesantezza delle gambe, caduta dei capelli, dolori articolari e muscolari e dermatite.

Se applicato sul petto, aiuta anche ad alleviare i sintomi di raffreddore e influenza. Se usato per effettuare dei massaggi sul collo, favorisce il rilassamento.

Per preparare questo eccellente rimedio basta mettere dei rami di rosmarino fresco in un barattolo di vetro, da riempire con del normale alcol a 96°.

La preparazione va fatta macerare per almeno 15 giorni in un luogo buio, e agitata ogni giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento