Rimedi naturali alito cattivo (o alitosi)

10 Aprile 2009 in Bocca, Rimedi A-Z

L’alito cattivo è purtroppo un problema molto frequente, dovuto generalmente alla presenza di particelle o batteri nella bocca, dovuta ad una scarsa igiene, e a problemi a livello digestivo o intestinale. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone che si offendono al rispetto, sono totalmente incoscienti del loro problema. Di seguito una serie di rimedi naturali per l’alito cattivo, per evitare di sconfiggere il problema evitando prodotti chimici.

Rimedi naturali alito cattivo

Alito cattivo: curarlo con l’avocado

Rimedi Alito CattivoUn rimedio efficace per curare l’alitosi è l’avocado. Elimina con efficacia la putrefazione intestinale, che sono una delle cause più importanti dell’alito cattivo.

Rimedio naturale alito cattivo con il prezzemolo

Il prezzemolo è un ottimo rimedio naturale per l’alito cattivo. Far bollire due bicchieri d’acqua con vari pezzetti di prezzemolo, tagliati grossi. Aspettare che si raffreddi, dopodiché filtrarla e utilizzarla per fare gargarismi più volte al giorno.

Alitosi: curarla con i succhi vegetali

Tutta la frutta e i succhi vegetali sono utili per curare l’alitosi. Vanno consumati liberamente e frequentemente.

Dieta come rimedio naturale per l’alito cattivo

I pazienti che soffrono di alitosi devono adottare una dieta equilibrata a base di semi, noci, vegetali e frutta. In caso di stitichezza, consultare i nostri rimedi naturali stitichezza. Evitare alimenti con molti carboidrati, come zucchero, pane bianco, uova e carne.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento