Alloro: depura il fegato, elimina l’acidità di stomaco e la forfora e allevia il mal di pancia

19 Marzo 2020 in Prodotti naturali

L’alloro è una delle piante terapeutiche più usate e apprezzate nel corso della storia. Prima dell’introduzione della medicina moderna, si ricorreva all’alloro per alleviare e trattare numerosi disturbi.

Gran parte delle proprietà dell’alloro conosciute nella medicina popolare sono, ovviamente, tutte da dimostrare. Tuttavia, l’alloro è comunque pieno di nutrienti e proprietà terapeutiche.

Digestione. La tisana di alloro è uno dei rimedi più efficaci per prevenire e alleviare eccesso di gas intestinale, bruciore di stomaco e acidità.

Sangue. Questa pianta aromatica aiuta a depurare il sangue e a favorire la circolazione sanguigna, aiutando anche a regolare la pressione.

Pelle. L’alloro contiene sostanze astringenti che la rendono utile nel trattamento di pelli grasse e pori aperti. L’alloro è anche un eccellente cicatrizzante naturale.

Raffreddore. I suoi composti antisettici, espettoranti e antinfiammatori rendono l’alloro uno dei migliori rimedi per trattare tosse, raffreddore, bronchite e faringite.

Forfora. Le proprietà antimicotiche e antibatteriche dell’alloro lo rendono un ottimo rimedio contro la forfora. Applica una tisana di alloro sul cuoio capelluto e falla agire per circa 10 minuti.

Fegato. La tisana di alloro è un buon rimedio per purificare e disintossicare il fegato. L’alloro ha proprietà epatoprotettive che rinforzano e proteggono il fegato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento