Amazzonia: ecco l’appello di Leonardo DiCaprio per salvarla dagli incendi

23 Agosto 2019 in Ambiente e natura

Gli enormi e distruttivi incendi che stanno consumando l’Amazzonia hanno provocato preoccupazione e indignazione in tutto il mondo, anche tra le celebrità di Hollywood come Leonardo DiCaprio e Madonna.

Gli incendi che stanno divampando nelle foreste tropicali dell’Amazzonia, in Brasile, hanno già causato una perdita incommensurabile di flora e fauna. Come se non bastasse, il fumo ha raggiunto le città più vicine alle foreste tropicali, generando ulteriori pericoli per le popolazioni locali.

Secondo alcune ONG, le recenti misure adottate da Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, sono la reale causa dell’aumento degli incendi, da sempre una delle minacce più incombenti per le foreste amazzoniche. Tali misure sono state introdotte per favorire lo sfruttamento delle foreste da parte di allevatori e aziende interessate alle ricche risorse che esse offrono.

DiCaprio, che da sempre è stato in prima linea nella difesa del pianeta, attraverso un post su Twitter ha chiesto ai suoi quasi 34 milioni di followers di donare denaro ai vari gruppi che si occupano della salvaguardia dell’Amazzonia.

Ha esortato la popolazione, inoltre, a votare per leader che capiscono i pericoli di tali misure e hanno a cuore la sopravvivenza del pianeta.

Il suo post, accompagnato da una foto dell’Amazzonia in fiamme, ricorda altre misure che potrebbero aiutare a prevenire questo tipo di catastrofi, come cominciare a consumare carne in modo responsabile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento