Applica acqua di riso ogni giorno per rinforzare i capelli sottili e farli ricrescere

Di - Redazione - 9 Gennaio 2023 in Bellezza, Capelli

Avere dei capelli lunghi, luminosi e forti è il sogno di tutti noi. Ma quello dei capelli sottili è un problema molto comune, e di solito ricorriamo a trattamenti anche molto costosi per mitigarlo. Tuttavia, le donne del popolo Yao, in Cina, hanno una soluzione completamente naturale a questo problema.

Note in tutto il mondo per i loro meravigliosi capelli, il segreto delle donne cinesi non è altro che l’acqua di riso fermentata. Oltre ad essere un ingrediente potente per la ricrescita dei capelli, li rende luminosi e più forti.

Per preparare l’acqua di riso per i capelli hai bisogno di: 150 grammi di riso (una varietà qualsiasi), un litro e mezzo di acqua e uno spruzzino.

Esistono vari metodi per preparare l’acqua di riso fermentata, ma il più comune e semplice consiste nel lavare 150 grammi di riso e immergerli nell’acqua. Copri il contenitore con un panno di cotone sottile e lascia il riso ammollo per 2 giorni.

Trascorsi i due giorni, mescola, filtra la soluzione e versala in uno spruzzino. Conserva l’acqua di riso fermentata in frigo.

Come usare l’acqua di riso sui capelli

  • Lava i capelli, preferibilmente con uno shampoo neutro.
  • Spruzza l’acqua di riso sui capelli.
  • Lascia agire per 3-5 minuti.
  • Risciacqua i capelli con abbondante acqua.
  • Ripeti questo processo due volte a settimana.

Benefici dell’acqua di riso sui capelli

Stimola la ricrescita dei capelli. L’acqua di riso contiene amminoacidi, vitamina B, vitamina C ed E, tutti nutrienti che aiutano a stimolare la ricrescita e rigenerazione dei capelli.

Previene i danni ai capelli. L’inositolo, un ingrediente presente nell’acqua di riso, penetra nei capelli danneggiati e li ripara dall’interno. Previene anche il danneggiamento dei capelli rafforzando lo strato esterno del loro fusto.

Tiene a bada i capelli crespi. L’acqua di riso agisce come un balsamo naturale che migliora la consistenza dei capelli e ne aumenta il volume.

Elimina le doppie punte. Le doppie punte possono convertirsi nelle peggiori nemiche dei nostri capelli se non vengono risolte in tempo. L’acqua di riso contiene proteine che aiutano a limitare la comparsa delle doppie punte.

Elimina la forfora. L’acqua di riso blocca la crescita dei funghi che causano la forfora. Idrata lo scalpo eliminando il problema della pelle secca e squamosa.

Ora che conosci tutti i meravigliosi benefici dell’acqua di riso sui capelli, applicala per 30 giorni e ti stupirai dei risultati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento