Arterie ostruite: sintomi, cause e come sbloccarle in modo naturale

18 Luglio 2019 in Cuore

Alle arterie ostruite sono associate tantissime malattie cardiovascolari, alcune anche mortali. L’aterosclerosi (o arterie ostruite) consiste nel restringimento dei vasi sanguigni a causa della formazione di placche di colesterolo, calcio e grasso.

Ciò può ridurre o bloccare la circolazione di sangue, limitando l’arrivo di ossigeno e nutrienti a tessuti e organi del corpo. Le arterie ostruite possono, nei casi più gravi, causare infarti.

Le arterie ostruite non presentano sintomi nella fase iniziale: i primi sintomi si avvertono quando la condizione è già diventata grave. I sintomi includono: dolore addominale, perdita di appetito, debolezza, difficoltà nel respirare, sudorazione e nausea.

Per ridurre il rischio di complicazioni, è possibile adottare delle abitudini e dei rimedi che possono prevenire l’ostruzione delle arterie. Ciò include cambiamenti nella dieta e attività fisica regolare.

Latte all’aglio. L’aglio è uno dei rimedi più efficaci contro l’ostruzione delle arterie, in quanto aiuta a rilassare le arterie e favorire la circolazione. Porta ad ebollizione 3 spicchi d’aglio macinati in 250 ml di latte, e bevi prima di andare a dormire.

Curcuma. Questa spezia è eccellente per combattere l’ossidazione e le infiammazioni del corpo. La curcumina, un composto presente nella curcuma, previene l’ostruzione delle arterie e la formazione di placche di colesterolo. Aggiungi la curcuma alla tua dieta, o bevi frequentemente la sua tisana.

Semi di lino. Contengono grandi quantità di acido alfa-linoleico, un acido grasso omega 3 che aiuta ad abbassare il colesterolo, regolare la pressione e alleviare le infiammazioni. Inserisci i semi di lino nella tua dieta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento