Avere un’amica/o al quale puoi raccontare tutto senza che ti giudichi non ha prezzo

23 Aprile 2020 in Psicologia

Ciascuno di noi ha una storia di vita diversa, forgiata dalle nostre esperienze personali, dalle nostre decisioni e, perché no, anche dal nostro destino.

Tutti questi ingredienti hanno come risultato la persona che siamo: unica e irripetibile, con le nostre regole e i nostri atteggiamenti ben definiti, e una personalità concreta.

Proprio per questo motivo risulta davvero semplice giudicare gli altri e, al tempo stesso, essere giudicati: siamo tutti diversi, e abbiamo visioni diverse della vita.

Una relazione sana si basa sul rispetto e sulla tolleranza. Condividiamo aspetti della nostra vita con persone che amiamo e che accettiamo per come sono. Pretendere di cambiare gli altri non dovrebbe essere l’obiettivo di nessuno, noi inclusi.

Essere circondati da persone che non ci giudicano è un vero e proprio tesoro, che possiamo arricchire evitando, a nostra volta, di giudicare gli altri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento