Balsamo fai da te a base di cocco che idrata i capelli e non li rende grassi

Di - Redazione - 15 Settembre 2021 in Capelli

Se, pur lavando i capelli molto spesso, i tuoi capelli sono costantemente grassi e opachi, probabilmente la colpa è del balsamo che stai usando. Al balsamo non si può rinunciare, eppure in pochi sanno che è possibile prepararlo a casa e avere dei risultati ancora migliori.

I capelli possono divenire grassi per delle cattive abitudini igieniche, ma anche per via di condizioni come la dermatite seborroica, che causa macchie squamose e forfora.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un ottimo balsamo fai da te a base di olio di cocco, che non solo non lascia i capelli grassi, ma li idrata a fondo donando luminosità e volume.

Per prepararlo hai bisogno di:

  • 150 grammi di latte di cocco
  • 150 grammi di cocco grattugiato
  • 1 baccello di vaniglia
  • 2 cucchiai di miele d’api

Mescola il latte di cocco e il miele fino a farli integrare perfettamente, poi aggiungi la vaniglia macinata. Infine, aggiungi il cocco grattugiato e continua a mescolare.

Dopo aver lavato i capelli, prima di asciugarli, applica un po’ di balsamo fai da te fino alle punte. Assicurati di applicare su tutti i capelli e lascia agire almeno 10 minuti prima di risciacquare.

Si suggerisce di applicare il balsamo fai da te tre volte a settimana per vedere dei risultati già dopo le primissime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento