Benefici della gelatina per i capelli

Di - Redazione - 9 Settembre 2015 in Capelli

La gelatina viene usata principalmente in cucina. In pochi sanno però che grazie alle sue incredibili proprietà, è un ottimo rimedio per proteggere i nostri capelli.

In questo articolo ti spiegheremo come usare la gelatina in modo da poter godere di tutti i suoi incredibili benefici per i nostri capelli.

gelatina e capelliLa gelatina è ricca di cheratina, un composto che aiuta e supporta la crescita e la resistenza dei capelli. Puoi ottenere i suoi benefici sia attraverso l’uso interno che esterno.

Per utilizzare la gelatina in modo esterno evi preparare un rimedio da applicare sui capelli. Di seguito trovi le istruzioni.

Hai bisogno di: mezzo bicchiere di acqua calda, 4 cucchiai di gelatina (vegetale e senza coloranti) e 2 cucchiai dello shampoo che usi di solito (preferibilmente biologico).

Fai sciogliere la gelatina nell’acqua calda, poi aggiungi lo shampoo e mescola bene. Fai raffreddare ed applica sui capelli, dove la lascerai agire per 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua.

Applica questo rimedio 3 volte al mese per dare volume e rinforzare i capelli. Ricorda di usare gelatina vegetale e senza coloranti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento