Come bloccare la caduta dei capelli con il miele

Di - Redazione - 14 Ottobre 2016 in Capelli

I trattamenti contro la caduta dei capelli sono numerosissimi, e vengono usati da secoli. L’industria cosmetica ha fatto passi da gigante in questo settore, anche se spesso i prodotti industriali non sono efficaci come promettono, o sono troppo costosi. Esistono alcuni prodotti naturali che, se abbinati ad altri, possono offrire benefici incredibili nella prevenzione della caduta dei capelli.

E’ il caso del miele, carico di proprietà antiossidanti, germicide e fungicide. Questo ingrediente naturale è l’ideale per bloccare la caduta dei capelli e prevenirla. Spesso le cause della perdita dei capelli sono dovute all’attività microbica nelle radici dei capelli stessi, che causano secchezza nel cuoio capelluto. I responsabili di questo fenomeno sono polvere e inquinamento, e il miele è molto utile a tal proposito.

miele-caduta-capelliE’ possibile applicare direttamente il miele sui capelli, aggiungendone un cucchiaio al tuo shampoo preferito o direttamente sul cuoio capelluto. Va fatto agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di applicare questo rimedio almeno due volte a settimana.

Un altro efficace metodo contro la caduta dei capelli e la forfora si prepara mescolando 1 cucchiaio di miele con 1 cucchiaio di succo di cipolla. Bisogna applicare questo rimedio direttamente sui capelli, effettuando dei massaggi per qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua.

Anche la combinazione di miele e succo di limone è molto efficace: si prepara come il rimedio precedente, sostituendo il succo del limone appena spremuto a quello della cipolla. Applica 2 volte a settimana, e ricorda di risciacquare con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. maria dice:

    mi piacciono,posso sapere un po’ di prezzi

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40