Burpees: un esercizio completo di CrossFit per perdere peso e tonificare tutto il corpo

Di - Redazione - 7 Maggio 2021 in Bellezza

Quando si comincia a fare attività fisica, uno dei principali obiettivi è quello di perdere peso. Se questo è il tuo caso, un esercizio che non dovrebbe mancare dalla tua routine di allenamento è il burpees, un esercizio di crossfit che aiuta a bruciare grasso e a tonificare i muscoli.

I burpees sono tra gli esercizi più completi dell’allenamento HIIT (ad alta intensità), nei quali si lavora di forza, resistenza, coordinazione e allo stesso tempo si tonificano la maggior parte dei muscoli del corpo, come quadricipiti, femorali, addominali, glutei, tricipiti e pettorali.

Questo esercizio offrono tre benefici fondamentali: favoriscono la combustione del grasso in modo accelerato, aumentano i livelli di resistenza e tonificano vari gruppi muscolari.

Come eseguire correttamente i burpees

Primo passo. Comincia da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, poi piega il busto in avanti e piega le ginocchia fino a toccare il pavimento con le mani.

Secondo passo. Effettua un piccolo salto per portare entrambe le gambe all’indietro, fino a raggiungere la posizione del plank. Assicurati di mantenere la schiena dritta e non piegare i glutei. Stringi i muscoli dell’addome e dei glutei per proteggere la schiena.

Terzo passo. Esegui un push-up, poi fai un salto e riporta i piedi fino alle mani.

Esegui 10 ripetizioni

Ora che sai cosa sono i burpees e come si eseguono, prova ad includerli nella tua routine di allenamento. Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata per accelerare gli effetti dell’attività fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento