Cannella e ananas: abbinali così per rinforzare tendini e legamenti

1 Aprile 2016 in Articolazioni

Le ginocchia sono fra le articolazioni più importanti del nostro corpo. Sono fondamentali per mantenere una postura eretta, e ci permettono di svolgere attività come camminare, correre e saltare.

Proprio per questo sono molto esposte a lesioni le quali, col passare degli anni, possono indebolirle. Legamenti e tendini perdono flessibilità, in quanto non ricevono abbastanza lubrificazione.

tendini legamenti cannella ananasIl seguente frullato è ideale per rinforzare tendini e legamenti. Viene preparato a base di ingredienti con proprietà antinfiammatorie, capaci di ridurre il dolore. Inoltre, sono ricchi di vitamina C, bromelina, silicio e magnesio.

Hai bisogno di: 250 ml d’acqua, 7 grammi di cannella, 2 tazza di ananas tagliata a pezzi, 1 tazza di fiocchi d’avena, una tazza di succo d’arancia, 40 grammi di mandorle macinate, 40 grammi di miele.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro, e consuma al mattino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento