Rimedio Naturale

Caramelle per la tosse fai da te: bastano 3 ingredienti per curarla in 2 giorni

14 Dicembre 2018 in Apparato respiratorio, Infiammazioni

La tosse è una delle condizioni più comuni e fastidiose dei mesi freddi. Per trattarla spesso si ricorre ai farmaci che, seppur in alcuni casi siano fondamentali, in altri casi meno gravi è possibile sostituirli o abbinarli con rimedi naturali che possano dare sollievo.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare delle caramelle per la tosse fai da te a base di 3 semplici ingredienti naturali, che ci permettono di alleviare i sintomi della tosse senza gli effetti collaterali dei farmaci.

Ingredienti: 100 grammi di olio di cocco, 130 grammi di miele biologico e un cucchiaino di cannella in polvere.

Mescola i tre ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo e compatto, poi versa in degli stampi per cubetti di ghiaccio. Metti in freezer per 20 minuti, poi rimuovi dagli stampi e conserva in un contenitore, in frigo.

Prendi 2 o 3 caramelle al giorno per trattare i sintomi della tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento