Rimedio Naturale

Carrefour sostituisce le buste di plastica per la frutta con delle reti di cotone

11 Agosto 2019 in Ambiente e natura

Delle comode reti di cotone sostituiranno, a partire da subito, le classiche buste di plastica usate nel reparto ortofrutticolo dei supermercati: non è fantascienza, sta accadendo nei Carrefour della Spagna, ed è una notizia eccellente.

I clienti potranno prendere le reti composte al 100% da cotone, riutilizzabili, direttamente nel reparto ortofrutticolo. Carrefour si converte così nella prima azienda ad adottare questo tipo di iniziative in Spagna.

L’iniziativa del Carrefour si aggiunge al piano di misure che, in modo progressivo, porteranno ad una riduzione ed eliminazione della plastica nei loro supermercati.

Con questa misura, applicata fino ad ora alle banane biologiche, si è ottenuta una riduzione della plastica superiore all’80%: un risultato straordinariamente positivo.

Si spera solo che l’iniziativa venga adottata anche dai Carrefour nel nostro paese, e poi da tutti i supermercati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento