Ciglia grandi e folte: 3 trucchi per arricciarle senza danneggiarle

Di - Redazione - 6 Novembre 2021 in Bellezza

Chi di noi non vorrebbe avere delle ciglia lunghe, abbondanti e ben arricciate per ringiovanire lo sguardo e, in generale, migliorare l’aspetto del nostro viso. Per ottenere questi risultati si ricorre sempre ad estensioni o piegaciglia e, sebbene siano efficaci, sono tutti metodi che comportano dei rischi.

Le ciglia lunghe, folte e voluminose sono un simbolo di femminilità per molte donne. Tuttavia, la funzione delle ciglia va oltre quella estetica, poiché proteggono gli occhi dal sudore, da particelle esterne come polvere e umidità e dai raggi del sole.

Se vuoi evitare di usare le ciglia finte o applicare numerosi strati di mascara per ottenere come risultato delle ciglia folte e arricciate, prova uno dei seguenti tre trucchi completamente naturali.

Trucco con aloe vera

Metti una goccia di aloe vera sul dito pulito e applicala sulle ciglia facendo molta attenzione. Esegui un massaggi verso l’alto, come se volessi arricciarle con le dita, per circa 30 secondi.

Oltre ad arricciare le ciglia in modo naturale, l’aloe vera è utilissimo anche nel proteggere le ciglia e mantenerle forti e sane. Se non riesci ad applicare l’aloe vera con le dita, puoi usare un pennello da mascara pulito.

Trucco del batuffolo di cotone

Dopo aver applicato il mascara, incurva le radici all’indietro con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Applica una leggera pressione per qualche secondo, poi pettinale verso l’alto con un pennello da mascara pulito.

Oltre ad allungare le ciglia, questo trucco aiuta a dare volume facendole sembrare più folte e abbondanti.

Trucco del cucchiaio

Quello del cucchiaio è uno dei trucchi più antichi ed efficaci per arricciare le ciglia. L’unica cosa da fare è riscaldare un cucchiaio e, facendo attenzione a non scottarti, effettuare una pressione per 10 secondi sull’area ricurva delle ciglia, per ottenere un effetto riccio e arrotondato.

Come vedi, rendere le ciglia più folte e arricciarle è più semplice di quanto si possa pensare. Evita di caricare le ciglia di prodotti cosmetici chimici e di applicare quelle finte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento