Come abbinare cannella e miele per ottenere un potente rimedio antibiotico e antinfiammatorio

10 Novembre 2020 in Prodotti naturali

Del miele d’api e delle sue meravigliose proprietà ne abbiamo parlato tante volte. Questo eccellente regalo delle api ci offre proprietà antibiotiche naturali ed è utilissimo contro una miriade di condizioni diverse.

La cannella è una delle spezie più ricche di proprietà. Usata nella medicina tradizionale asiatica, offre benefici sul sistema digestivo, respiratorio e circolatorio ed è un vero e proprio concentrato di nutrienti e antiossidanti.

Abbinando questi due ingredienti come segue è possibile ottenere un efficace rimedio che è utile in tanti casi diversi.

Porta ad ebollizione mezzo litro d’acqua, poi aggiungi 2 cucchiaini di cannella e cuoci per un paio di minuti. Ritira dal fornello, fai raffreddare un po’, e quando la bevanda diventa tiepida aggiungi 4 cucchiai di miele, mescolando bene per farlo sciogliere.

Con queste quantità puoi preparare due tazze di rimedio, da bere la sera prima di andare a dormire e al mattino prima di fare colazione.

I benefici della combinazione di miele e cannella

Aumenta le difese. La combinazione di questi due ingredienti ha proprietà antibiotiche naturali, ci aiuta a combattere virus e batteri e ad avere un sistema immunitario più efficace.

Allevia i dolori articolari. Se presa quotidianamente, questa bevanda aiuta ad alleviare i dolori causati dall’artrite grazie alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti di entrambi gli ingredienti.

Combatte l’acidità. Bere una tazza tiepida di questa bevanda al mattino e a stomaco vuoto aiuta a prevenire l’acidità di stomaco e a migliorare la digestione.

Abbassa il colesterolo. Il miele d’api aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e a proteggere il cuore.

Previene il diabete. La cannella regola gli zuccheri nel sangue e ad espellere l’eccesso di liquidi e grassi nell’organismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento