Rimedio Naturale

Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi

19 Giugno 2019 in Altre malattie e rimedi

Il funzionamento del metabolismo è senza dubbio uno dei fattori chiave per perdere peso. Un metabolismo veloce ed efficiente ci aiuta a bruciare meglio il grasso in eccesso. Di seguito ti elenchiamo 7 consigli per accelerare il metabolismo attraverso semplici abitudini e accorgimenti.

Mangiare molte volte al giorno. Fare almeno 5 piccoli pasti al giorno aiuta a mantenere il metabolismo attivo e funzionante. L’ideale è evitare di fare 3 pasti pesanti.

Più proteine. Vengono digerite meglio dall’organismo e non si accumulano sotto forma di grasso. Quando mangiamo proteine, il nostro corpo deve usare più calorie e quindi si favorisce la perdita di peso. Non bisogna eliminare completamente il consumo di carboidrati o dei grassi, ma si può far sì che le proteine siano l’alimento principale dei pasti.

Bere liquidi. L’acqua è fondamentale per l’organismo, e bisognerebbe berne almeno 1,5 o 2 litri al giorno.

Cibi piccanti. Aiutano ad accelerare il metabolismo. Basta aggiungere un pizzico di peperoncino per godere dei suoi benefici stimolatori.

Attività fisica. E’ fondamentale per accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso. Basta camminare a passo sostenuto per 30 minuti, magari prima di fare colazione, per aumentare ancora di più i benefici.

Aumenta la massa muscolare. Una maggiore quantità di muscoli risulta in una maggiore combustione di calorie e grasso. Effettua esercizi di tonificazione muscolare per perdere più peso.

Più fibra. I cibi ricchi di fibra, come i semi di lino, la chia, la frutta e la verdura, ci aiutano a sentirci più sazi e di conseguenza a mangiare di meno. Inoltre, favoriscono la digestione e il transito intestinale. Preferire cibi integrali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento