Come attenuare le macchie scure delle mani con metodi naturali

Di - Redazione - 3 Giugno 2021 in Bellezza, Pelle

Le macchie scure che compaiono sulla pelle delle mani sono tra i primi segni dell’invecchiamento. Compaiono soprattutto tra gli adulti oltre i 50 anni di età, ma possono comparire molto prima se ci si è esposti in modo esagerato al sole.

Le macchie dovute all’età non hanno bisogno di trattamento, tuttavia, c’è chi cerca di attenuarle o eliminarle per questioni estetiche. In questo articolo ti suggeriamo alcuni metodi naturali per attenuare le macchie scure delle mani senza dover ricorrere a trattamenti costosi.

Aloe vera

Possiede proprietà cosmetiche eccellenti e proprio per questo motivo viene spesso inclusa sotto forma di gel o estratto nelle formule di creme e trattamenti.

L’aloe vera è molto efficace per combattere smagliature, rughe, linee di espressione e macchie causate dall’esposizione al sole.

Puoi applicare il gel puro direttamente sulle mani, come se fosse una crema, due volte al giorno. Applica il gel di aloe vera al mattino e la sera per almeno un mese, vedrai come le macchie cominceranno ad attenuarsi.

Aceto di mele

Esistono due modi per sfruttare i benefici dell’aceto di mele per rimuovere le macchie scure delle mani.

Il primo consiste nel mescolare un cucchiaio di aceto di mele con un’altra della tua crema idratante preferita. Appliac sulle mani e fai agire per tutta la notte.

L’altro modo consiste nell’applicare l’aceto di mele direttamente sulle mani pulite e, anche in questo caso, fare agire per tutta la notte.

L’aceto di mele ha proprietà schiarenti e, se applicato con regolarità, aiuterà ad attenuare le macchie scure presenti sulla pelle delle mani.

Limone

Ha proprietà antibatteriche e un sapore molto gradevole, ma in questo caso sono le sue proprietà schiarenti a venirci molto utili.

Applica poche gocce di succo di limone ogni giorno sulle mani e sfregale tra di loro per distribuirlo bene. Ricorda di non esporre le mani al sole subito dopo aver applicato il rimedio: il limone è fotosensibilizzante.

Ora che sai come eliminare le macchie scure dalla pelle delle mani, applica uno dei metodi descritti sopra per vedere i primi risultati già dopo qualche giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento