Come curare la candida con lo yogurt

14 Febbraio 2018 in Genitali, Infezioni

Lo yogurt è un alimento antichissimo, apprezzato ancora oggi per via del suo gusto e dei suoi eccellenti benefici. Lo yogurt è infatti ricchissimo di nutrienti, e può aiutarci a prevenire e a trattare numerose condizioni di salute, come malattie cardiache e candida.

Questo incredibile alimento è ricco di macronutrienti essenziali come proteine del latte, acidi grassi e lattosio. Contiene inoltre calcio, potassio, zinco, fosforo, magnesio, vitamina A, vitamine del gruppo B, lactobacilli e batteri streptococchi che migliorano la digestione.

Inoltre, questi due tipi di batteri producono acido lattico durante la fermentazione grazie alla quale il latte viene trasformato in yogurt, creando un contesto acido nel quale i batteri cattivi non riescono a sopravvivere.

Sono proprio i batteri lactobacilli e streptococchi a rendere lo yogurt un rimedio efficace contro la candidosi e le infezioni da lievito. Bisogna assicurarsi solo di usare lo yogurt puro e non quello industriale, spesso arricchito con zucchero.

Per godere di questi benefici, oltre a mangiare frequentemente lo yogurt, puoi applicarlo direttamente sulla candidosi o le infezioni. Fai agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento