Come depurare e rigenerare il fegato con aglio e miele

25 Luglio 2019 in Fegato

La combinazione di aglio e miele è uno dei rimedi più efficaci per migliorare la salute epatica: ha proprietà antibiotiche naturali, è ricco di minerali, vitamine e antiossidanti che aiutano a rigenerare le cellule epatiche danneggiate e depurare il fegato in profondità.

Il fegato è uno degli organi più importanti dell’organismo, ed è importante proteggerlo per godere di una buona salute. Un fegato con problemi presenta sintomi come stanchezza, gonfiore, problemi digestivi, ma anche condizioni più gravi.

Il miele è un potente antibiotico naturale, con proprietà antinfiammatorie e utili a depurare il fegato, rigenerare le cellule epatiche e dare energia. Anche l’aglio ha proprietà antibiotiche, antibatteriche e antivirali, e aiuta a proteggere il fegato.

Per preparare il rimedio sbuccia una intera testa d’aglio e taglia gli spicchi a metà. Inseriscili in un barattolo e versa del miele fino a coprirli completamente. Chiudi il barattolo ermeticamente e conservalo in un luogo buio per una settimana.

Trascorso il tempo prestabilito apri il barattolo e prendi due o tre cucchiai al giorno (il primo al mattino e a stomaco vuoto). Conserva in frigo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento